Sfida tra una delle prime a una delle ultime.
Inizio scoppiettante, nella prima parte del primo quarto prevalgono gli attacchi aiutati da difese leggere, le due squadre mettono in mostra la loro beltà offensiva. Per Verona Erhaghewu su tutti. The Team stringe in difesa e riesce a fare due corse in attacco, fino al massimo vantaggio +13 verso la fine. Alla sirena 26-15.
Nel secondo quarto Cappe (Cappelletto ndr) dà subito l’impressione di avere la compostezza di tiro giusta (del senno di poi…).Pietro campagnolo non è stato da meno. A 7′ 25″ dalla metà siamo 35-18. Federico Grani condiziona molto l’attacco avversario, come sempre la difesa paga: massimo vantaggio THE TEAM -1’03” 37-18. Volpato da tre, Cappe tira da tre, raga… aspettate che la partita arrivi. Come sempre Marini suona la carica, furbissimo il dai e vai con Debo (De Bortoli). Verona, pur in difficoltà, continua a combattere, qualche smarcamento pigro “premiato” col passaggio dal grande Cive (Civiero) permette un paio di recuperi a Verona che, nonostante il punteggio c’è! Inizia il bombardamento da 3 di Samuele Bovo (play n. 4 di Verona) che durerà a lungo… non sbaglia mai!
Fine primo tempo 52-32, ma Verona dà la sensazione di potersi riavvicinare.
Nel terzo quarto Verona parte bene, recupera, Gabriele Bisceglie ci riporta a +15 con una magia. Importante per THE TEAM. Anne se sopra di oltre 10 punti THE TEAM sembra fare fatica. Martino ci risolleva con 3 tiri liberi. Verona prova con la bagarre che le frutta un -11 a fine terzo quarto.
Nel quarto finale i Veronesi sfoderano una 1- 3-1 (mi pare) alquanto statica e molto efficace, dopo il time out di Pippo Campagnolo chi sostituisce Della Chiesa (espulso) alla guida dei Veronesi opta per una match-up (seguono i tagli orizzontali, forse) ed ha successo, recuperano palla.
Da qui inizia il Cappe-show con El Gaucho (volpato) che lo imita. Bu (Buratto) mette il sigillo del 79/58. Ci godiamo un volo meraviglioso a schiacciare in traffico di Erhaghewu, magnifico!
Finisce 85-68 una bella partita che è sembrata comunque sempre in discussione. Complimenti alle due squadre