C gold Vs Montebelluna 5/02/23

“Sta sera vedremo una partita sicuramente interessante”- questo ho detto all’amico che mi accompagnava a Riese.
Nonostante le troppe assenze non sono stato smentito.
Partenza non troppo effervescente, gli attacchi sono sfortunati sta sera, hanno davanti due buone difese.
Arriva anche l’ex Riese Tony Frattin, ce ne saranno mlti altri in tribuna (Cilie), non me ne vogliano se non li elenco.
C’è subito intensità, non svanirà mai fino alla fine.
Primo quarto con Montebelluna che prende vantaggio grazie soprattutto a Nicola Boaro. Riese prova a ricucire, l’ingresso di Grani rende meno visibile il canestro nell’area riesina.
Nel secondo quarto Marini ed il pressing tutto campo contrastano il tentativo di fuga del Monte (+10) e riescono a far rientrare in partita The Team; arriviamo a metà partita in sostanziale equilibrio.
La partita è piacevole, non mancano assist al bacio (vedi Marini e Bisceglie), stoppatone (Grani e Nicolò Cazzolato) e canestri “magici” (Boaro, A.Cazzolato, Gero, Salvato e Martino).
Il terzo quarto intanto scorre sotto le bombe del Monte con Riese che rintuzza e chiude sotto di tre con una buona gestione dell’ultima palla da parte di Gabriele Bisceglie.
Nel quarto finale le squadre alzano la concentrazione e l’intensità, qualche corsa in contropiede dà vantaggio a Montebelluna, Riese non molla, purtroppo due canestri facili falliti rendono più difficile il finale e pur combattendo fino alla fine e giocando bene non riusciamo a prtare a casa la partita.
Non possiamo che elogiare i Nostri, autori di un’ottima partita e complimentarci con Montebelluna, sempre molto forte.
Da evidenziare l’impatto positivo del giovane Giovanni Panizza che é riuscito a dare la carica ai suoi in un moento difficile.
Risultato finale: The Team 73- Montebelluna 79.
Prossima partita a Carrè, sfida decisiva er i playoff.
A presto…

Rispondi