THE TEAM RIESE PIO VS FRIULMEDICA CODROIPO

La partita inizia con brio e difese allegre, le squadre arrivano facili al ferro, soprattutto il TEAM che attacca bene “dentro e fuori”. A metà quarto le due formazioni si mettono a pressare, lo fa con maggior intensità Riese che comincia a stringere la dif­esa a metà campo e si porta sul più 10 con una bomba di Cappelletto in transizione.
Entra Marini per Buratto, la musica non cambia, Leo vuole vincere il premio di miglior rimbalzista d’attacco e sbaglia due volte da sotto, ma alla fine la mette, sempre una sicurezza! Un bel canestro di Rizzi all’ultimo secondo porta Codroipo a meno 8 (27-19). A inizio secondo quarto Federico Grani (2 metri, e passa) tiene bene in difesa su una guardia avversaria, lo farà altre due volte in partita, bravo, non è facile!
È il suo momento, segna e prende rimbalzo in attacco. Codroipo ne prende tre Consecutivi, ma non riesce a segnare, sembrano poco convinti i Friulani. Marini e Grani perfezionano un salvataggio spettacolare. A metà del secondo quarto siamo 33 a 23. Pietro Campagnolo entra, anticipa e fila in contropiede a metterne due, tutto molto molto bene. Più 16 con Marini a 3’ e 35” dall’intervallo. Ancora Pietro Campagnolo che tira da distanza ragguardevole e ancora Leo con un bel gioco da tre punti. Termina la prima metà della gara sul 45 a 29 in favore del TEAM. Il bravo Vendramelli, play-guardia di valore becca un tecnico e esce con 5 falli. Gli ospiti tentano di pressare
Giovanni Panizza, ma lui se la cava bene, anche se supera più volte la metà campo
lateralmente cadendo nella gabbia del raddoppio avversario. Codroipo mai molto convinta sembra ora un po’ rassegnata. Uno sprazzo tra Gallo e Bertolissi risveglia un po’ gli animi. Nel frattempo il TEAM continua nella sua ottima partita, ma si rilassa un po’. Finisce anche il terzo quarto,65 a 46.Nel quarto finale sembra non esserci più tensione, Staffetta tra Marini e Bisceglie, tra i migliori in campo. Federico Chemin è in campo da un po’ e lo tiene molto bene, attento indifesa, essenziale in attacco, bravo Fede. Oggi giochiamo anche qualche minuto con due lunghi(di ruolo non di statura). A quattro e quindici dalla fine siamo a più ventiquattro: 75-51.Un tap-in del più piccolo in
campo (Filippo Pasquon) sorprende tutti. Alla fine anche un gesto molto spettacolare: alzata di Panizza e schiacciata di Grani, é Volley? No é un incredibile alley-oop! Finisce tutto sull’80 a 62 per il Team che, dimenticavo, non schierava Geronimo Volpato. Grazie e alla prossima, Paolo.

Rispondi